• settembre

    10

    2015
  • 1850
  • 0
EXPO sceglie Calzolari arredo urbano

EXPO sceglie Calzolari arredo urbano

Quest’anno Calzolari Arredo Urbano si trova tra altri professionisti del settore a ricoprire un ruolo di prestigio per il design italiano: fornitore ufficiale di Expo 2015.

news6La panchina Andromeda, è stata scelta dalla direzione artistica dell’esposizione universale di Milano per arredare sei piazze (le darsene) all’interno dell’area Expo. «Abbiamo partecipato ad un bando di Expo – dice il titolare Cesare Aldo Calzolari, che prosegue la tradizione alla guida dell’azienda di famiglia – dove veniva indicata la tipologia di sedute richieste; abbiamo proposto la nostra Andromeda e la commissione ci ha scelti». Nelle sei darsene verranno dislocate 60 panchine monoblocco in cemento: «Un prodotto molto pesante – spiega Calzolari – antivandalo, difficile da rimuovere e che non richiede manutenzione, molto richiesto soprattutto all’estero».

Andromeda viene prodotta ormai da 6-7 anni ed è molto diffusa anche in Italia: «È la panchina più venduta – sottolinea con orgoglio Calzolari – con diverse varianti in legno, con la schienale o senza, e con l’illuminazione a led. All’Expo metteremo quelle senza schienale e senza legno, il monoblocco in cemento. È un modello facilmente assimilabile in più contesti».

Alla soddisfazione della Calzolari per essere presente sul palcoscenico internazionale si unisce la consapevolezza di far parte, con i suoi prodotti, di un made in Italy che ancora può fare la differenza: «Speriamo che la nostra panchina best seller abbia un buon riscontro anche ad Expo – dice il titolare -. Il riconoscimento di fornitore ufficiale dell’esposizione universale è particolarmente gratificante poichè ci permette una visibilità internazionale durante i sei mesi di apertura della manifestazione che richiamerà a Milano milioni di visitatori ed operatori commerciali da tutto il mondo».

© Copyright 2018 Edilcalzolari - P.IVA 00128840204 - Powered by Yuccadesign